Funzionamento di Revit Server

L'architettura di rete di Revit Server è stata progettata per supportare la condivisione del lavoro di più modelli centrali su una rete WAN (Wide Area Network). La rete è generalmente costituita da istanze di Revit Server che svolgono il ruolo di Host (in grado di memorizzare i modelli centrali) o Accelerator (in grado di fornire un accesso più rapido agli host). È possibile abilitare entrambi i ruoli (insieme al ruolo Administrator, che consente di eseguire lo strumento Revit Server Administrator) per la stessa istanza di Revit Server. Un elenco dei Revit Server Host disponibili è memorizzato nel file RSN.ini disponibile in ogni Accelerator e in ogni workstation dell'applicazione Revit, nonché nei Revit Server per i quali è abilitato il ruolo Administrator.

Quando si apre un progetto condiviso basato su server, si sta in realtà lavorando con una copia locale del modello centrale. Tale copia locale, detta modello locale, viene memorizzata nel computer del membro del team. Il modello centrale viene memorizzato in un Revit Server Host.

Durante una sessione di lavoro, il Revit Server Accelerator assegnato ad un dato membro del team (tramite la variabile di ambiente RSACCELERATOR2014) richiede in modo non visibile informazioni aggiornate al Revit Server Host che ospita il modello centrale, utilizzando la capacità di rete disponibile per trasferire i dati tramite la rete WAN. La versione aggiornata del modello viene memorizzata nell'Accelerator, in modo che gli aggiornamenti siano subito disponibili quando l'utente ne fa richiesta.

Argomenti correlati