Salvataggio dei file condivisi

Quando si salvano le modifiche nel file locale condiviso, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

Se si esegue Sincronizza con centrale, le modifiche apportate al file locale vengono salvate nel modello centrale. Eventuali altre modifiche apportate al modello centrale da membri del team dopo l'ultima operazione Sincronizza con centrale o Ricarica ultime modifiche vengono copiate nel modello locale. Gli elementi presi in prestito vengono rilasciati per default quando si esegue l'operazione Sincronizza con centrale.

Tra un'operazione di sincronizzazione con il modello centrale e l'altra, salvare frequentemente le modifiche apportate al file locale. Può risultare utile definire orari specifici in cui ciascun membro del team esegue la sincronizzazione con il file centrale. In tal modo, è possibile evitare che più membri tentino di eseguire contemporaneamente la sincronizzazione. A fine giornata, è necessario rilasciare gli elementi presi in prestito e i workset in proprio possesso.

Il modello locale viene salvato nello stesso modo in cui si salva un modello di progetto in cui non si utilizza la condivisione del lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio dei file Revit. Per default, quando si esegue la sincronizzazione con il modello centrale, le modifiche vengono salvate automaticamente anche nel file locale.

È possibile impostare promemoria di salvataggio dei modelli locali e su centrale. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione di promemoria di salvataggio.

Non è possibile utilizzare Salva con nome per sovrascrivere un modello centrale condiviso basato su server, ma è possibile utilizzare Salva con nome per sovrascrivere un modello centrale condiviso basato su file in un file system.