Procedure ottimali per la partecipazione ad un progetto condiviso dal team

Quando si partecipa ad un progetto condiviso dal team, attenersi alle seguenti linee guida.

Finestra di dialogo Workset

Per disattivare la visibilità di tutti gli elementi, chiudere i workset dalla finestra di dialogo Workset anziché disattivarla tramite la finestra di dialogo Visibilità/Grafica.

Verificare la versione del software

Verificare che in tutti i computer in cui vengono condivisi i workset sia installata la stessa versione di Revit.

Utilizzare Ricarica ultime modifiche

Utilizzare il comando Ricarica ultime modifiche per aggiornare la copia del progetto senza modificare il modello centrale. Ciò consente di risparmiare tempo eliminando la necessità di ricaricare il modello durante il salvataggio nel centrale.

Risolvere i problemi evidenziati negli avvisi inviati

Utilizzare il comando Seleziona collegamento per individuare gli avvisi inviati e risolvere i problemi evidenziati prima di autorizzare la creazione di copie locali. Fare clic sulla scheda Collaboragruppo Coordinamenu a discesa Verifica coordinamento Seleziona collegamento.

Utilizzare l'opzione Controlla

Aprire il modello centrale periodicamente con l'opzione Controlla selezionata, quindi salvare il modello. Se durante il controllo vengono rilevati elementi danneggiati, questi vengono eliminati ove possibile; l'utente riceve una notifica relativa all'eliminazione.

Comprimi modello centrale

Eseguire periodicamente la sincronizzazione con il modello centrale con l'opzione Comprimi modello centrale (lento) selezionata. Questa opzione consente di ridurre le dimensioni dei file al momento del salvataggio dei file che contengono workset. Il processo di compressione riscrive l'intero file e rimuove le parti obsolete per liberare spazio. Poiché tale processo richiede più tempo di un normale salvataggio, si consiglia di utilizzarlo quando il flusso di lavoro può essere interrotto.

Backup

Assicurarsi che venga creato un numero sufficiente di backup. È necessario eseguire almeno un backup per ogni membro del team di condivisione per aumentare le probabilità che i dati di ogni membro del team siano salvati in un backup.

Nota: I backup non sono supportati per il flusso di lavoro della condivisione basata su server.

Evitare sovrapposizioni

Evitare l'interazione tra i workset assicurandosi che le rispettive funzionalità non si sovrappongano.

Liberare RAM

Chiudere i workset non necessari per liberare la RAM allocata, in modo che possa essere utilizzata per eseguire attività che richiedono molta memoria, quali la stampa e l'esportazione.

Estrarre i workset

Nei progetti condivisi basati su file, l'estrazione di workset può risultare utile nel caso in cui sia necessario proteggere alcuni elementi del modello, ad esempio la griglia o i file collegati di un edificio, contro la modifica accidentale. In simili casi, il responsabile BIM o la persona incaricata della guida di un team può estrarre workset contenenti elementi del progetto per impedirne la modifica o lo spostamento accidentale.

Specificare la vista iniziale

È possibile specificare la vista di default da visualizzare quando si apre il modello centrale o un modello locale. Vedere Selezione della vista iniziale di un modello.

Modalità di visualizzazione della condivisione del lavoro

Utilizzare le modalità di visualizzazione della condivisione del lavoro per distinguere visivamente gli stati di estrazione e i proprietari degli elementi, gli aggiornamenti del modello e i workset. Vedere Modalità di visualizzazione della condivisione del lavoro.