Utilità di pulitura dell'elenco scale

Questa utilità risolve un problema riscontrato nei file che contengono scale in eccesso.


Descrizione del problema

La presenza di troppe scale numeriche in un file ha un impatto negativo sulle prestazioni. Il file potrebbe anche risultare inutilizzabile. Per poter usare il file, è necessario rimuovere alcune delle scale. Quest'utilità ripristina la funzionalità dei file rimuovendo le scale in eccesso.

NOTA: i riferimenti esterni (xrif) nidificati possono produrre scale superflue. Per risolvere il problema, installare AutoCAD 2008 Service Pack 1, oppure il service pack corrispondente ai prodotti basati su AutoCAD in uso. L'Utilità di pulitura dell'elenco scale ripristina la piena funzionalità dei file danneggiati prima dell'installazione del service pack.


Prodotti destinatari dell'aggiornamento


Istruzioni di installazione

Installazione dell'Utilità di pulitura dell'elenco scale

Per completare l'installazione su sistemi Microsoft® Windows®, è necessario disporre dei diritti di amministratore.

  1. Scaricare il file eseguibile ed autoestraibile appropriato al sistema operativo in uso (32 bit o 64 bit).
  2. Selezionare una cartella.
  3. Estrarre i file nella cartella prescelta.
  4. Da tale cartella, copiare i file CleanupScales.exe, CleanupScalesRes.dll e CleanupScales.html nella cartella di installazione del prodotto basato su AutoCAD.

    NOTA: per utilizzare l'applicazione, è necessario eseguire il file CleanupScales.exe dalla directory di installazione del prodotto basato su AutoCAD.

Ripristino dei file danneggiati

Per ripristinare i file danneggiati:

  1. Chiudere tutti i file da ripristinare. I file aperti non verranno ripristinati.
  2. Avviare l'Utilità di pulitura dell'elenco scale dalla cartella di installazione del prodotto basato su AutoCAD.
  3. Nella sezione Files to Clean (File da ripulire), selezionare i file desiderati.
  4. Se necessario, selezionare Maintain Visual Fidelity for Annotative Objects (Mantieni la fedeltà visiva degli oggetti annotativi).

    NOTA: questa opzione consente di preservare la fedeltà visiva degli oggetti annotativi quando sono visualizzati con AutoCAD 2007 e versioni precedenti, e corrisponde alla variabile di sistema SAVEFIDELITY. Gli oggetti annotativi possono avere più rappresentazioni in scala. Se si seleziona questa opzione, gli oggetti annotativi vengono scomposti e le rappresentazioni in scala salvate (in un blocco anonimo) su layer distinti, che vengono denominati utilizzando il nome del layer di origine e un numero.

  5. Nella sezione New Scale List (Nuovo elenco scale), selezionare un modello di elenco scale dall'elenco a discesa.

    NOTA: ciascun modello di elenco scale contiene un elenco diverso. Quando si esegue l'utilità, le scale non utilizzate vengono rimosse dal file e viene applicato l'elenco scale del modello selezionato.

  6. Se lo si desidera, cambiare il valore soglia dell'elenco scale.

    NOTA: il valore soglia dell'elenco scale determina il numero minimo di scale che un file deve contenere per essere incluso in quelli da ripristinare. Il valore predefinito è 50 e i file che contengono un numero inferiore di scale non vengono ripristinati. Per modificare il valore soglia, digitare il valore desiderato nel campo Scale List Threshold (Valore soglia elenco scale), disponibile nel pannello New scale list (Nuovo elenco scale).

  7. Fare clic su OK. Durante il salvataggio, il formato dei file non viene modificato.