Readme di AutoCAD 2007 e AutoCAD LT 2007 Service Pack 2

In questo file Readme vengono fornite le informazioni più aggiornate relative all'installazione e all'uso del Service Pack 2. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare il service pack al prodotto installato. Per semplificarne la consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.


Sommario


Prodotti cui è destinato il service pack


Per la corretta esecuzione del Service Pack 2 non è necessario che sia installato il Service Pack 1, in quanto nel Service Pack 2 sono presenti tutti gli aggiornamenti inclusi nel Service Pack 1. Solo nei computer nei quali non è installato Vista l'installazione del Service Pack 2 richiede che sia installato il Service Pack 1. Di seguito è riportata una nota rivolta agli utenti di Microsoft Windows Vista.

Il Service Pack 2 può essere installato nei seguenti prodotti Autodesk in tutte le lingue e su tutti i sistemi operativi supportati. Assicurarsi di installare il service pack appropriato per il software in uso.

Prodotto Service pack
AutoCAD 2007 AutoCAD2007SP2.exe
AutoCAD LT 2007 AutoCADLT2007SP2.exe
Autodesk® AutoCAD® Revit® Series Structure 3.0 (1) AutoCAD2007REVSU30SP2.exe
Autodesk® AutoCAD® Revit® Series Structure 4.0 (1) AutoCAD2007REVSU40SP2.exe
Autodesk® AutoCAD® Revit® Series Building 9.0 (2) AutoCAD2007REVITS90SP2.exe
Autodesk® AutoCAD® Revit® Series Building 9.1 (2) AutoCAD2007REVITS91SP2.exe

 

(1) AVVERTIMENTO: l'esecuzione del patch di un'installazione client di Revit Series 3.0 con un file MSP (Microsoft Patch) di Revit Series 4.0 o viceversa potrebbe riuscire ma danneggia l'installazione client.

(2) AVVERTIMENTO: l'esecuzione del patch di un'installazione client di Revit Series 9.0 con un file MSP di Revit Series 9.1 o viceversa potrebbe riuscire ma danneggia l'installazione client.


Sistemi operativi supportati

Questo service pack può essere utilizzato con i sistemi operativi seguenti:


Informazioni per gli utenti di Windows Vista

Questo service pack consente di eseguire i prodotti Autodesk sopra elencati su computer con sistema operativo Microsoft Windows Vista. Tali prodotti possono essere installati in un computer con sistema operativo Vista; tuttavia, per la corretta esecuzione del Service Pack 2, è necessario che questo venga installato dopo l'installazione del prodotto.

NOTA: a causa di una limitazione del Service Pack 1, non è possibile installare il Service Pack 2 in Windows Vista se è già installato SP1. Per installare SP2, è necessario disinstallare e reinstallare AutoCAD, quindi applicare SP2 (senza installare SP1).


Principali problemi risolti dal service pack

Problemi segnalati mediante l'utilità Rapporto errori clienti

Grazie alle informazioni dettagliate fornite dai clienti che hanno utilizzato l'utilità Rapporto errori clienti, è stato possibile identificare e risolvere una serie di problemi. Sono state aggiornate le seguenti aree funzionali.

Aggiornamenti generali

Altre modifiche contenute in questo service pack includono gli aggiornamenti seguenti.

Navigazione 3D

Personalizzazione dell'interfaccia utente

Quotatura

Riferimenti esterni

Campi dati

Tratteggio

Internet

Materiali e illuminazione

Modifica

Testo multilinea e testo

Reti

Prestazioni

Stampa e pubblicazione

Sicurezza

Modellazione di solidi

Avvio, salvataggio, apertura e chiusura


Informazioni generali sull'installazione

Operazioni preliminari

Mentre si prepara l'installazione del service pack, tenere presente quanto segue:

Informazioni sulle opzioni della riga di comando di Windows

In questo service pack sono incorporate due opzioni della riga di comando di Microsoft® Windows®:

Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso dell'opzione della riga di comando /e.


Istruzioni di installazione

Applicazione del service pack ad un'installazione indipendente

Attenersi alle istruzioni seguenti per installare un service pack in un computer singolo.

Come aggiornare un'installazione indipendente

  1. Scaricare il service pack e salvarlo in una cartella.
  2. Inserire il CD del prodotto (ad esempio AutoCAD).
  3. Individuare la cartella nella quale è stato salvato il service pack e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).

Applicazione del service pack in una rete locale

È possibile utilizzare il Communication Center per applicare il service pack nella rete locale. Istruzioni dettagliate su come impostare l'applicazione del patch sulla rete locale sono disponibili nella scheda Communication Center della Guida dell'utilità CAD Manager Control.

NOTA: l'utilità CAD Manager Control può essere installata dal CD di installazione del prodotto selezionando Installazione su rete, quindi il collegamento Autodesk CAD Manager Tools 4.0 nel Browser supporto.

 

Applicazione del service pack ad un'immagine su server di rete

I metodi di distribuzione seguenti si riferiscono esclusivamente ad immagini su server create con l'Installazione client guidata. Una volta completata la procedura, gli aggiornamenti del service pack saranno inclusi automaticamente in tutte le successive installazioni client del prodotto.

Il file del patch (service pack) scaricato contiene un file MSP (Microsoft Patch) che può essere estratto dal file eseguibile utilizzando l'opzione /e (estrai). Per un esempio della sintassi, vedere il punto 2 riportato di seguito.

Come aggiungere il service pack ad una nuova immagine su server

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.

    AVVERTIMENTO: è necessario installare il service pack appropriato per il software in uso. L'installazione di un service pack destinato ad un prodotto Revit Series diverso dal prodotto in uso (Series 9.1 su 9.0 e viceversa oppure Series 4.0 su 3.0 o viceversa) può essere eseguita ma danneggia l'installazione client di AutoCAD.

  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp

  3. Dal menu di avvio di Windows del computer su cui si trova Installazione client guidata, fare clic su Tutti i programmi (o Programmi) > Autodesk > Installazione client guidata.
  4. Nella pagina iniziale dell'Installazione client guidata, selezionare Crea un'immagine su server, quindi fare clic su Avanti.
  5. Nella casella Seleziona file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk della pagina Crea immagine su server, immettere il percorso di acad.msi (o acadlt.msi), ovvero il file MSI utilizzato come base per l'immagine su server. Tale file si trova nel CD del prodotto, in cdrom:\Bin\acadFeui (o cdrom:\Bin\acltFeui).
  6. Nella casella Posizione immagine su server, specificare la posizione di rete condivisa esistente in cui creare un'immagine su server oppure fare clic su Sfoglia per passare ad una determinata posizione. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
  7. Nella casella Applica Service Pack, immettere il percorso del patch (quello immesso al punto 2, inclusa l'estensione .msp). In alternativa, utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare il file, quindi fare clic su Avanti.
  8. Se si utilizzano le politiche di gruppo (GPO) per questa installazione client, selezionare l'opzione "Gli oggetti per politiche di gruppo verranno utilizzati per distribuire l'installazione client", quindi fare clic su Avanti.
  9. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione del service pack.

Come aggiungere il Service Pack 2 ad un'installazione client esistente che non include il Service Pack 1

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.

    AVVERTIMENTO: è necessario installare il service pack appropriato per il software in uso. L'installazione di un service pack destinato ad un prodotto Revit Series diverso dal prodotto in uso (Series 9.1 su 9.0 e viceversa oppure Series 4.0 su 3.0 o viceversa) potrebbe riuscire ma danneggia l'installazione client di AutoCAD.

  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni seguenti, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp

  3. Dal menu di avvio di Windows del computer su cui si trova Installazione client guidata, fare clic su Tutti i programmi (o Programmi) > Autodesk > Installazione client guidata.
  4. Nella pagina iniziale dell'Installazione client guidata, selezionare Modifica un'immagine su server, quindi fare clic su Avanti.
  5. Nell'elenco Selezionare un file MSI della pagina Modifica immagine su server, selezionare un file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk da una posizione di rete condivisa in cui si trova l'immagine su server da modificare. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
  6. Nella casella Applica Service Pack, immettere il percorso del patch (quello immesso al punto 2, inclusa l'estensione .msp). In alternativa, utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare il file, quindi fare clic su Avanti.
  7. Se si utilizzano le politiche di gruppo (GPO) per questa installazione client, selezionare l'opzione "Gli oggetti per politiche di gruppo verranno utilizzati per distribuire l'installazione client", quindi fare clic su Avanti.
  8. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione del service pack.

Come aggiungere il Service Pack 2 ad un'installazione client esistente che include il Service Pack 1

Se è stato aggiunto il Service Pack 1 all'installazione client utilizzando gli oggetti per politiche di gruppo, è possibile aggiungere il Service Pack 2 all'installazione senza utilizzare tali oggetti attenendosi alla procedura illustrata di seguito:

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE del service pack sul computer locale.

    AVVERTIMENTO: è necessario installare il service pack appropriato per il software in uso. L'installazione di un service pack destinato ad un prodotto Revit Series diverso dal prodotto in uso (Series 9.1 su 9.0 e viceversa oppure Series 4.0 su 3.0 o viceversa) potrebbe riuscire ma danneggia l'installazione client di AutoCAD.

  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp

  3. Dal menu di avvio di Windows del computer su cui si trova Installazione client guidata, fare clic su Tutti i programmi (o Programmi) > Autodesk > Installazione client guidata.
  4. Nella pagina iniziale dell'Installazione client guidata, selezionare Crea un'immagine su server, quindi fare clic su Avanti.
  5. Nella casella Seleziona file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk della pagina Crea immagine su server, immettere il percorso di acad.msi (o acadlt.msi), ovvero il file MSI utilizzato come base per l'immagine su server. Tale file si trova nel CD del prodotto, in cdrom:\Bin\acadFeui (o cdrom:\Bin\acltFeui).
  6. Nella casella Posizione immagine su server, selezionare un file MSI (Microsoft Installer) di Autodesk da una posizione di rete condivisa in cui si trova l'immagine su server da modificare. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.
  7. Nella casella Applica Service Pack, immettere il percorso del patch (quello immesso al punto 2, inclusa l'estensione .msp). In alternativa, utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare il file, quindi fare clic su Avanti.
  8. Deselezionare l'opzione "Gli oggetti per politiche di gruppo verranno utilizzati per distribuire l'installazione client", quindi fare clic su Avanti.

    NOTA: se viene visualizzato il messaggio "L'immagine su server specificata esiste già. Sovrascrivere?", fare clic su Sì.

  9. Selezionare l'opzione Modifica un'installazione client, quindi selezionare l'installazione dal punto 6.
  10. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione client del service pack.

Se è stato aggiunto il Service Pack 1 all'installazione client SENZA utilizzare gli oggetti per politiche di gruppo, non è possibile aggiungere il Service Pack 2 all'installazione. Eseguire, invece, l'installazione client da quella esistente, quindi aggiungere SP2 utilizzando Aggiornamento automatico oppure creare una nuova installazione client applicando solo SP2 (senza applicare SP1).


File corretti da questo service pack

A seconda del prodotto e del tipo di installazione, questo service pack aggiorna i file seguenti.

Copyright ® 2007 Autodesk, Inc.