Readme di AutoCAD Architecture 2009® Update 1

Grazie per avere scaricato AutoCAD Architecture 2009 Update 1.

In questo file Readme vengono fornite le informazioni più aggiornate relative all'installazione e all'uso dell'aggiornamento. Si consiglia di leggere il documento per intero prima di applicare l'aggiornamento al prodotto installato. Per facilità di consultazione, salvare il file Readme sul disco rigido oppure stamparne una copia.

Sommario

L'aggiornamento può essere installato nei seguenti prodotti Autodesk in tutte le lingue e su tutti i sistemi operativi supportati. Assicurarsi di installare l'aggiornamento appropriato per il software in uso.

Prodotto a 32 bit
Aggiornamento
AutoCAD Architecture 2009 ACA2009SP1.exe

Prodotto a 64 bit
Aggiornamento
AutoCAD Architecture 2009 ACA2009SP1.exe

L'aggiornamento può essere utilizzato con i seguenti sistemi operativi:

Se si applica questo aggiornamento mentre AutoCAD Architecture è in esecuzione, si consiglia di non selezionare l'opzione "Chiudi automaticamente le applicazioni e tenta di riavviarle al termine dell'installazione". Chiudere invece manualmente AutoCAD Architecture prima di avviare l'installazione dell'aggiornamento.

Aggiornamenti generali di AutoCAD Architecture

In AutoCAD Architecture 2009 Update 1 sono stati corretti i difetti seguenti:

AModeler

Gestione disegni

IFC

GBXML

OMF

Oggetti muro

Sistema di visualizzazione

Altri problemi risolti

Problemi di AutoCAD segnalati mediante l'utilità Rapporto errori clienti

Grazie alle informazioni dettagliate fornite dai clienti che hanno utilizzato l'utilità Rapporto errori clienti, è stato possibile identificare e risolvere una serie di problemi. Sono stati apportati aggiornamenti alle seguenti aree:

Aggiornamenti generali di AutoCAD

Sono stati inoltre corretti i seguenti difetti:

API .NET

Messa in scala delle annotazioni

Attributi

Blocchi

Esportazione di un layout nello spazio modello

ESW riferimenti esterni

Tratteggio

Nascondi/Ombra

Browser menu

Multidirettrice (multidir)

Testo multilinea (testom)

Apri/Salva

Apertura parziale

Stampa

Tavolozza delle proprietà

Pubblicazione

Proprietà rapide

Comando RECUPERA

Comando RENDER

Barra multifunzione

Visual LISP

ZOOM

Problemi noti relativi all'aggiornamento

Dopo avere applicato l'aggiornamento, potrebbero verificarsi i seguenti problemi relativi alla personalizzazione della barra multifunzione:

Scheda della barra multifunzione non corretta o mancante

Problema noto: nella barra multifunzione, la scheda associata ad un file CUI di tipo parziale o azienda viene visualizzata in modo non corretto o risulta mancante.

Soluzione: per visualizzare correttamente la scheda della barra multifunzione, ricreare da zero l'area di lavoro utilizzata per visualizzare tale scheda. Non duplicare o tentare di aggiornare l'area di lavoro. Una volta creata una nuova area di lavoro, impostarla come area di lavoro corrente. La scheda della barra multifunzione verrà visualizzata correttamente.

Per un file CUI parziale, prima di aggiungere una scheda della barra multifunzione ad un'area di lavoro, utilizzare l'Editor Personalizza interfaccia utente per modificare il nome del gruppo di personalizzazione del file. Il nome del gruppo di personalizzazione viene rappresentato nel nodo principale della struttura nel riquadro Personalizzazioni in.

Immagine vuota di un comando

Problema noto: in un gruppo della barra multifunzione, l'immagine associata a un comando definito nel riquadro Elenco comandi visualizza un'icona vuota.

Soluzione: per ricreare un comando in un gruppo della barra multifunzione, eliminare il comando. Quindi, dal riquadro Elenco comandi, aggiungere il comando al gruppo della barra multifunzione.

Operazioni preliminari

Prima di procedere all'installazione dell'aggiornamento, tenere presente quanto segue:

Eseguire il backup di tutti i file CUI, MNR e MNL personalizzati prima di applicare l'aggiornamento.

Durante l'installazione verrà richiesto di fornire il supporto di installazione originale o di indicare la posizione dell'immagine su server. Per applicare il service pack, è necessario disporre di privilegi di amministratore in modo da installare e disinstallare i prodotti.

Gli amministratori possono installare l'aggiornamento in rete mediante l'Installazione client guidata.

Informazioni sulle opzioni della riga di comando di Windows

In questo aggiornamento sono integrate due opzioni della riga di comando di Microsoft Windows:

Di seguito sono riportate istruzioni sull'uso dell'opzione della riga di comando /e.

Applicazione dell'aggiornamento ad un'installazione indipendente

Seguire le istruzioni riportate di seguito per installare l'aggiornamento su un singolo computer.

Aggiornamento di un'installazione indipendente

  1. Scaricare l'aggiornamento e salvarlo nella cartella desiderata.

  2. Inserire il supporto del prodotto, ad esempio AutoCAD Architecture.

  3. Individuare la cartella in cui è stato salvato l'aggiornamento e fare doppio clic sul file eseguibile (EXE).

Applicazione dell'aggiornamento tramite una rete locale

È possibile utilizzare Communication Center per applicare l'aggiornamento tramite la rete locale. Nella scheda Communication Center della Guida dell'utilità CAD Manager Control sono disponibili istruzioni dettagliate su come impostare l'applicazione di patch tramite la rete locale.

Nota: l'utilità CAD Manager Control può essere installata dal supporto di installazione del prodotto selezionando "Installazione degli strumenti e delle utilità", quindi Autodesk CAD Manager Tools.

Applicazione dell'aggiornamento ad un'immagine su server di rete

I metodi di distribuzione seguenti si riferiscono esclusivamente ad immagini su server create con l'Installazione client guidata. Una volta completata la procedura, questo aggiornamento sarà incluso automaticamente in tutte le successive installazioni client del prodotto.

In tutti i casi, scegliere di aggiungere l'aggiornamento ad un'installazione client. Scegliere invece di unire l'aggiornamento solo nel caso in cui si intenda distribuire l'installazione client tramite un oggetto per politiche di gruppo.

Il file di patch (aggiornamento) scaricato contiene un file MSP (Microsoft Patch) che può essere estratto dal file eseguibile utilizzando l'opzione /e (estrai). Per un esempio della sintassi, vedere il punto 2 riportato di seguito.

Aggiunta dell'aggiornamento ad una nuova immagine su server

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE dell'aggiornamento sul computer locale.

  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni utilizzando la sintassi seguente, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp

  3. Inserire il supporto di installazione di Autodesk e avviare il file setup.exe.

  4. Selezionare "Crea installazioni client". Fare clic su Avanti.

  5. Nella casella "Specificare il percorso dell'installazione client" della pagina "Inizia installazione client", immettere il percorso di rete condiviso in cui si desidera creare un'immagine su server oppure fare clic su "Sfoglia" per passare ad una determinata posizione. Gli utenti installeranno il prodotto da questa posizione.

  6. Nella casella "Specificare il nome dell'installazione client", immettere un nome da assegnare all'installazione client.

  7. Continuare l'Installazione client guidata e configurare le impostazioni appropriate. Nella pagina "Inclusione dei Service Pack", fare clic su "Sfoglia" per individuare l'aggiornamento estratto al passaggio 2. Come si può notare, l'aggiornamento è stato aggiunto alla casella "Service pack inclusi in questa installazione client". Fare clic su "Configurazione completata".

  8. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione client dell'aggiornamento.

Applicazione dell'aggiornamento ad un'immagine su server esistente

  1. Dal sito Web del supporto tecnico Autodesk, scaricare il file EXE dell'aggiornamento sul computer locale.
  2. Dal menu di avvio di Windows, scegliere Esegui. Immettere le informazioni seguenti, quindi fare clic su OK.

    <unità_locale:>\<nome_patch>\ /e <unità_locale:>\< nome_patch>.msp

  3. Selezionare il percorso dell'immagine su server esistente.

  4. Nella cartella Strumenti, selezionare il collegamento "Crea e modifica un'installazione client".

  5. Nella pagina "Avvio dell'installazione client" è possibile modificare il nome dell'installazione client esistente nella casella "Specificare il nome dell'installazione client".

  6. Nella pagina "Avvio dell'installazione client", effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Selezionare "Crea una nuova installazione client utilizzandone una esistente come modello". Specificare il nome della nuova installazione client.

    • Selezionare "Modifica un'installazione client esistente". Modificare l'installazione client esistente.

  7. Continuare l'Installazione client guidata e configurare le impostazioni appropriate. Nella pagina "Inclusione dei Service Pack", fare clic su "Sfoglia" per individuare l'aggiornamento estratto al passaggio 2. Come si può notare, l'aggiornamento è stato aggiunto alla casella "Service pack inclusi in questa installazione client". Fare clic su "Configurazione completata".

  8. Seguire le istruzioni fornite nell'Installazione client guidata per completare l'installazione client dell'aggiornamento.

Disinstallazione dell'aggiornamento

NOTA: questo aggiornamento non può essere disinstallato se il prodotto è stato installato da un'installazione client (definita anche immagine su server) con un aggiornamento unito.

Windows XP

  1. Dal menu Start di Windows, scegliere Impostazioni > Pannello di controllo.

  2. Nel Pannello di controllo, fare doppio clic su "Installazione applicazioni".

  3. Nella finestra Installazione applicazioni, selezionare l'opzione Mostra aggiornamenti.

  4. Individuare l'aggiornamento appropriato nell'elenco dei programmi. Fare clic su Rimuovi.

Windows Vista

  1. Dal menu Start di Windows, scegliere Pannello di controllo.

  2. Fare clic su Programmi.

  3. Fare clic su Programmi e funzionalità.

  4. Nel riquadro sinistro della finestra Programmi e funzionalità, fare clic su Visualizza aggiornamenti installati.

  5. Individuare l'aggiornamento appropriato nell'elenco degli aggiornamenti. Fare clic su Disinstalla.

A seconda del prodotto e del tipo di installazione, questo service pack aggiorna i file seguenti.


Copyright© 2008 Autodesk, Inc.