Autodesk Vault 2013 Service Pack 1 for Autodesk Vault 2013, Autodesk Vault Workgroup 2013, Autodesk Vault Collaboration 2013, Autodesk Vault Professional 2013
Dicembre, 2012

Note di rilascio - File Readme
Autodesk, Inc.

Nel quadro di un'offerta completa di prodotti di alta qualità, Autodesk ha rilasciato Autodesk Vault 2013 Service Pack 1 (Client) e Autodesk Vault 2013 Service Pack 1 (Server) per Autodesk Vault 2013, Autodesk Vault Workgroup 2013, Autodesk Vault Collaboration 2013 e Autodesk Vault Professional 2013, che risolve o in altro modo riguarda diversi problemi relativi a tali release. Questo file README descrive come installare il Service Pack, i problemi risolti e le modalità di download del Service Pack.


NOTA: in questo file Readme, Vault 2013 si riferisce ad Autodesk Vault 2013, Autodesk Vault Workgroup 2013, Autodesk Vault Collaboration 2013, Autodesk Vault Professional 2013.



POSIZIONE DI DOWNLOAD

        Individuare il file di Autodesk Vault 2013 Service Pack 1 all'indirizzo:  Autodesk Vault Services & Support

INSTALLAZIONE

·         Tutti i client e i server devono essere aggiornati contemporaneamente ad Autodesk Vault 2013 Service Pack 1.

·         Tutti i futuri hotfix di Vault 2013 dipenderanno dall'installazione di questo Service Pack.

·         A seconda di come il controllo account utente è configurato in Windows Vista o nei sistemi operativi successivi, potrebbe essere necessario disattivarlo per installare il Service Pack.

·         L'installazione del Service Pack potrebbe richiedere più tempo del previsto in Windows 7 o Windows Server 2008 R2. Per evitare che questo si verifichi, installare il seguente hotfix Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/2663352/en-us

Per altri sistemi operativi, verificare che Windows Update sia aggiornato.

 

AVVERTIMENTO: l'inosservanza delle istruzioni fornite potrebbe dare origine a siti inutilizzabili. Questa procedura è valida per tipo sito singolo, multisito e gruppi di lavoro connessi di installazioni client.

 

NOTA: verificare sempre che il backup dei dati sia stato eseguito correttamente prima di applicare questo Service Pack.

Installazione di Client Service Pack 1: applicabile a ogni Autodesk Vault Client 2013

1.       Eseguire "Service Pack 1 per Autodesk Vault 2013 (Client).msp" nel client di Vault Explorer per installare il Service Pack.

Installazione di Server Service Pack 1: da applicare a ogni Autodesk Data Management Server (ADMS)

 

1.       Aprire ADMS Console.

2.       Accertarsi di aver eseguito la migrazione di tutti i database alla versione più recente.

·         Eseguire la migrazionedi tutti idatabase e le librerie non migrati prima di procedere.

·         Potrebbe essere necessario dissociare un database non migrato se il Service Pack risolve un problema di migrazione.

3.       Chiudere l'applicazione ADMS Console.

4.       Riavviare il servizio Web digitando 'iisreset' al prompt dei comandi.

5.       Eseguire "Autodesk Vault 2013 Service Pack 1 (Server).msp" nel server ADMS per installare il Service Pack.

·         NON APRIRE ADMS: LA MIGRAZIONE DEI DATABASE DEVE ESSERE POSTICIPATA FINO A QUANDO NON VIENE INDICATO DI SEGUITO.

6.       Ripetere i passaggi precedenti per tutti i server ADMS.

·         NON APRIRE ADMS: LA MIGRAZIONE DEI DATABASE DEVE ESSERE POSTICIPATA FINO A QUANDO NON VIENE INDICATO DI SEGUITO.

 

Aggiornamento dei database: applicato UNA VOLTA da un'istanza di Autodesk Data Management Server (ADMS) come specificato.

 

AVVERTIMENTO: NON PROCEDERE fino a quando il Service Pack 1 non è stato applicato correttamente a TUTTI i server ADMS.

 

1.       Sito Singolo, utilizzare solo ADMS Console.

2.       Multisito (replica file), utilizzare qualunque console ADMS.

3.       Gruppi di lavoro connessi (replica file e SQL) utilizzare una delle ADMS Console sul server di pubblicazione del gruppo di lavoro.

 

a.       Riavviare il servizio Web digitando 'iisreset' al prompt dei comandi.

b.      Aprire ADMS Console ed eseguire la migrazione dei database.

c.       Se necessario, associare ogni database precedentemente scollegato e consentire il completamento della migrazione.

 

NOTA: talvolta l'agente dello snapshot SQL non consente di gestire la generazione dello snapshot iniziale.  Riavviare l'agente dello snapshot SQL per risolvere il problema.

RIEPILOGO DEI PROBLEMI RISOLTI

Di seguito vengono illustrate le soluzioni di questo Service Pack per eliminare i problemi correlati:

 

·         Abilita eliminazione: la funzionalità Elimina è attualmente disattivata e verrà attivata da questo Service Pack; tuttavia, all'installazione del Service Pack, Elimina rimarrà disabilitata nei depositi esistenti, con un'opzione per l'amministratore per attivarla.  Prima di abilitare Elimina nei Vault esistenti, è consigliabile eseguire l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk su tali Vault e correggere eventuali riferimenti che sono identificati dall'utilità come mancanti da versioni di file principali specifiche.  Per ulteriori informazioni su come abilitare Elimina e come utilizzare l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk (installata da questo Service Pack), consultare Guida Wiki per Vault.

 

·         Riferimenti di correzione: come parte della migrazione dopo l'installazione del Service Pack, i riferimenti che possono essere corretti mediante il processo di migrazione verranno corretti.  Potrebbero essere ancora presenti riferimenti che non possono essere corretti durante la migrazione; è consigliabile eseguire l'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk e correggere eventuali riferimenti che sono identificati dall'utilità come mancanti da versioni di file principali specifiche.  Per ulteriori informazioni sull'utilità di correzione dei riferimenti Autodesk (installata da questo Service Pack), consultare Guida Wiki per Vault.

 

Nota 1: Inventor (o Apprentice Server) deve essere presente sul computer in cui l'utilità di correzione dei riferimenti è in esecuzione per elaborare i file di Inventor.

   Per una corretta analisi dell'utilità di correzione dei riferimenti, verificare quanto segue:

a.       La versione (release) di Inventor (o di Apprentice Server) installata sul computer è uguale o superiore alla versione di Inventor con cui vengono creati i file da analizzare.

b.      La versione di Inventor (o di Apprentice Server) eseguita per ultima installata sul computer è uguale o superiore alla versione di Inventor con cui vengono creati i file da analizzare.

c.       Apprentice Server deve essere eseguito almeno una volta prima dell'elaborazione dei file di Inventor mediante l'utilità di correzione dei riferimenti.  Per tale motivo, eseguire l'applicazione corrispondente (ad esempio Inventor/Inventor View) una volta.  In caso contrario, è possibile che venga visualizzato un messaggio relativo percorso non valido per il file di progetto di Inventor.

Nota 2: i file CAD con riferimento corretti manualmente potrebbero richiedere l'Estrazione e l'Archiviazione prima dell'Assegnazione/Aggiornamento di un articolo.

 

Problema noto e soluzione per il modulo aggiuntivo Revit:

 

Precondizione : Sul sistema sono installate le applicazioni Revit 2013, Revit Architecture 2013, Revit MEP 2013 e Revit Structure 2013 ed è installato solo Revit MEP UR1

Problema: Il salvataggio di un file RVT nel Vault fallisce

Soluzione: Installare sia Revit MEP UR1 che Revit Architecture UR1

 

Problemi noti risolti

 

·         Modificata la chiamata API DeleteFileVersions per restituire i risultati di tutti i file che vengono trasmessi ad essa e non solo quelli eliminati.

·         Chiusura imprevista durante la selezione del comando Aggiorna nella finestra di dialogo Modifica categoria nei moduli aggiuntivi di CAD.

·         Avvertimento non necessario durante lo spostamento di un file dwg di riferimento esterno o la ridenominazione della cartella.

·         Miglioramento della vista nella scheda Distinta componenti durante l'aggiunta di una nuova riga con più elementi.

·         IIS potrebbe essere reimpostato se molti utenti archiviano file AutoCAD da client diversi contemporaneamente.

·         La ricerca completa di contenuto non funziona per i file DWG di AutoCAD in un sistema operativo a 32 bit.

·         Il messaggio di errore "File già esistente", viene visualizzato per i file contenuti nel Vault durante l'archiviazione.

·         Il posizionamento di una iPart in un assieme richiede più tempo quando si è collegati al Vault.

·         I file correlati non possono essere aperti dal comando Mostra dettagli dopo l'eliminazione delle versioni precedenti dei file correlati.

·         Ai file di libreria viene apportata una modifica in un assieme se vengono archiviati mediante un file di progetto distinto.

·         Problema di prestazioni in Vault Explorer se si utilizza la connessione SSL.

·         Sfarfallio nella finestra Apri dal Vault durante il filtraggio dei tipi di file.

·         Aggiornata la finestra di dialogo delle restrizioni per Stampa batch in modo che corrisponda alle altre finestre di dialogo delle restrizioni nel prodotto.

·         Aggiornamento delle proprietà tra gli articoli e file DWG di Inventor.

·         La migrazione di Vault non verrà eseguita correttamente se le estensioni sono superiori a 32 caratteri.

·         I file non sono visibili nella griglia principale quando è installato .NET 4.5.

·         Più utenti che aggiungono contemporaneamente più file DWG a un Vault provocano un timeout durante il caricamento.

·         Chiusura imprevista di Autoloader durante l'utilizzo di Inventor 2012 per eseguire il caricamento su un computer a 64 bit.

·         La tabella revisioni non viene aggiornata quando il processo viene elaborato tramite Job Processor.

·         Facendo clic su un collegamento html a un file nel Vault, il nome del server e del Vault ora vengono impostati correttamente.

·         La disponibilità non può essere impostata su un ordine di modifica se l'elemento e la proprietà Descrizione ordine di modifica sono stati impostati per la richiesta di un valore.

·         Quando si esegue un aggiornamento dell'articolo in un elemento di progetto di AutoCAD Electrical creato mediante Copia file di progetto, tutte le quantità della distinta componenti possono cambiare nel valore 1.

·         Utilizzando Elimina di Vault Explorer, le versioni cronologiche di un file non possono essere eliminate se la descrizione è nello stato del ciclo di vita Rilasciato.

·         In un ambiente con gruppi di lavoro connessi, Elimina non può essere eseguito da Vault Explorer senza la proprietà amministrativa.

·         Quando si utilizza Google Chrome per accedere al client Web, le griglie File e Articolo non vengono visualizzate.

·         Più client Web Client che accedono a un server con più Vault potrebbero avere risultati diversi.

·         Quando si eseguiva l'accesso con l'autenticazione di Windows facendo clic su un collegamento di file talvolta veniva generato l'errore "Si è verificato un errore imprevisto".

·         Con un'istanza appropriata di Autodesk Data Management Server e Vault Office 2013 installata, il tentativo di autenticazione tramite il client Web e l'autenticazione di Windows fallisce con un messaggio 'ERRMESSAGE_319'.

·         La selezione della Guida da un client di Vault 2013 risolve in un sito Web della Guida in linea in lingua inglese anziché nella lingua della versione localizzata.

·         Riduzione dell'occorrenza delle condizioni di memoria insufficiente correggendo una perdita di memoria.

·         Risolve un problema di prestazioni durante l'esplorazione del contenuto del Vault in Vault Basic Explorer e nei moduli aggiuntivi del Vault.

·         L'esecuzione di un'estrazione e di un'archiviazione successiva del Vault da Inventor in precedenza richiedeva la corrispondenza del nome della stazione di lavoro.

·         Il tentativo di visualizzare le proprietà di una cartella provocava la visualizzazione di una finestra di dialogo con il messaggio "Il server non è configurato per utilizzare questa funzionalità".

·         Vault Explorer visualizzava una finestra di dialogo di errore non corretta durante il comando 'Aggiornamento del ciclo di vita' quando le restrizioni venivano impostate dall'estensione di un comando di servizio Web.

·         Durante il tentativo di aggiornamento delle proprietà di un file utilizzando l'oggetto IExplorerUtil's durante un gestore dei lavori personalizzato, il primo processo eseguito veniva completato correttamente, ma tutti i processi successivi fallivano fino al riavvio di Job Processor.

·         Quando si utilizzava uno schema di numerazione personalizzato con Testo libero, l'esportazione del Vault poteva non funzionare correttamente con il messaggio "Si è verificato un errore durante l'applicazione della configurazione".

·         Questo Service Pack è necessario prima di utilizzare l'Utilità di trasferimento di dati del Vault per consentire di determinare la punta utilizzabili documento revisione.

·         Quando si utilizzava uno schema di numerazione personalizzato con un elenco predefinito, l'esportazione del Vault poteva non funzionare correttamente con il messaggio "Si è verificato un errore durante l'applicazione della configurazione".

·         Il suggerimento revisione documento utilizzabile non veniva aggiornato quando si eseguivano flussi di lavoro che riguardavano le revisioni cronologiche dei documenti.

·         Problema di connessione al Vault per cui una password viene mantenuta anche quando l'opzione 'Login automatico alla sessione successiva' non è selezionata.

·         Riduzione dell'occorrenza delle condizioni di memoria insufficiente correggendo una perdita di memoria.

·         Problema di migrazione che provocava il messaggio "Impossibile inserire riga chiave duplicata nell'oggetto 'dboFileResource' con indice univoco 'IX_FileResource_1".

·         REC: chiusura imprevista di Inventor in particolar modo frequente durante l'archiviazione dei file.

·         REC: chiusura imprevista quando l'elenco server della finestra di dialogo di accesso conteneva una voce vuota.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'operazione Annulla quando veniva richiamata subito dopo l'apertura di un file.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'aggiornamento di un file non memorizzato nel Vault dal browser Modello.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'apertura di un file IDW dopo la chiusura dello stesso IDW aperto utilizzando il comando Mostra dettagli.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor dopo la selezione di una parte nel browser del Vault e l'eliminazione della parte in altri file.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante il posizionamento del file iPart con nome membro non valido dal Vault.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'estrazione di più file utilizzando Apri dal Vault.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor dopo l'apertura e la chiusura di più file.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor quando la finestra principale non è impostata come primaria per qualsiasi messaggio del Vault visualizzato durante l'apertura di un file.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'annullamento e la ripetizione dopo che il file è stato aperto.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante l'annullamento dell'operazione di copia speculare.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante il salvataggio del file nella sottocartella della libreria.

·         REC: chiusura imprevista di Inventor durante il tentativo di scoprire un componente.

·         Archiviazione di un computer diverso dal computer di estrazione. Per attivare tale funzione effettuare le seguenti modifiche

o    Per Autodesk Inventor, modificare il file "C:\Utenti\<Nome Utente > \AppData\Roaming\Autodesk\Inventor 2013 Vault Addin\ApplicationPreferences.xml" e aggiungere quanto segue

                        <Category>

                                        <Property Name="IgnoreCheckInMachineNameValidation" Value="True" />

                        </Category>

 

o    Per Autodesk Vault Client, modificare il file " C:\Programmi\Autodesk\Vault Professional 2013\Explorer\Connectivity.VaultPro.exe.config" e aggiungere quanto segue in <appsettings>

                                <add key="IgnoreCheckInMachineNameValidation" value="True"/>

NOTE LEGALI

Autodesk Inventor, Autodesk Vault, Autodesk Data Management Server, Autodesk Productstream, Autodesk Autoloader, AutoCAD, AutoCAD Mechanical, Mechanical Desktop, and AutoCAD Electrical, are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.

Windows 2000, Windows 2003 server, Windows 2000 server, Windows XP, Windows Vista, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.

All other trademarks are the property of their respective owners.